Falcone Borsellino

Viale Dell' Acacia 2 - 06129 Perugia (PG,
06132 Perugia


Telefono: 075 5008150

 

L’intitolazione della scuola primaria di Prepo a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino risale al 1993. Tale scelta ha come motivazione l’intenzione di affermare il patrimonio educativo che si racchiude nelle loro figure e testimoniare la volontà di associarsi ai loro ideali. I due magistrati hanno creduto  nella ricerca della verità e della giustizia come esigenza e dovere fondamentale per l’uomo e per il cittadino  e hanno dimostrato coerenza e coraggio nell’espletamento delle proprie funzioni sacrificando l’esistenza in nome di una società migliore. 

La scuola si relaziona con agenzie formative di cui si avvale per lo svolgimento delle attività specialistiche che vengono poi inserite all’interno dei percorsi didattici.

 

Le strutture

L’intitolazione della scuola primaria di Prepo a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino risale al 1993. Tale scelta ha come motivazione l’intenzione di affermare il patrimonio educativo che si racchiude nelle loro figure e testimoniare la volontà di associarsi ai loro ideali. I due magistrati hanno creduto nella ricerca della verità e della giustizia come esigenza e dovere fondamentale per l’uomo e per il cittadino e hanno dimostrato coerenza e coraggio nell’espletamento delle proprie funzioni sacrificando l’esistenza in nome di una società migliore.

La scuola si relaziona con agenzie formative di cui si avvale per lo svolgimento delle attività specialistiche che vengono poi inserite all’interno dei percorsi didattici.

 

Le strutture

 

La scuola Primaria “Falcone e Borsellino” è situata in un quartiere periferico di Perugia e precisamente in un’area verde che offre la possibilità di usufruire di notevoli risorse quali:parrocchia, polisportiva,aree verdi, centri commerciali, associazioni culturali e ricreative.

E’ disposta su più piani: le classi prime, quarte e quinte sono situate al primo piano, a pian terreno è ubicata la Scuola dell’Infanzia “A. Manzoni”, al piano inferiore sono dislocate le classi seconde  e terze e la palestra. Le aule sono ben illuminate ed areate e consentono l’adeguato svolgimento delle varie attività.

L’ampio cortile della scuola risulta essere di facile accesso alle classi stesse e viene utilizzato, quando possibile, per le diverse attività.

Gli orari:

Dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 13.30.Venerdì dalle 8.00 alle 13.00.

N. classi 10

N.alunni: 228

Coordinatore di plesso: Silvia Puccetti

 

Docenti:

Barboni Lina 5A-5B-3B

Carlino Vincenza sostegno 1B

Colombini Marina 5A-4B

Del Signore Marcella IRC

Fioroni Michela 3A 4A

Funari Sonia sostegno 2B-4B

Lalli 2A

Mancinelli Beatrice 1A-5B

Maruca Cinzia inglese 2A – 2B – 3B

Maurizi Claudia IRC

Monesi M.Grazia 1B

Papini Rosiata 1A – 1B

Pomini Chiara 4A

Puccetti Silvia 2B

Pulcinella Giuditta 3B – 1A

Rosati Daniela 5 B

Siani Rossella 2A – 2B – 3A – potenziato

Sirimarco Francamaria 4 B

 

I nostri Servizi:

  1. Pre scuola

  2. Presso la scuola sono stati attivati servizi di post scuola, anche con servizio mensa, gestiti dall’associazione COOPERATIVA “SPAZIO TEMPO” – Esposito Carmen – cell. 3403890203;

  3. Scuolabus

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dove siamo: