G. Rodari

via Caduti del mare - Casenuove,
06029 Perugia

Telefono: 075 5289726

La scuola dell’infanzia “G. Rodari” si trova nel quartiere di Case Nuove di Ponte della Pietra.

L’edificio si sviluppa interamente a piano terra, con ampi spazi esterni ombreggiati; sulla parte destra dell’edificio scolastico, l’ampio giardino è attrezzato con giochi di legno: scivoli, casette di legno, un castello e cavalli a molla e a dondolo.

All’entrata c’è lo spazio dove sono sistemati  gli armadi a giorno per mettere gli zaini e il vestiario dei bambini. Da qui si accede alla stanza refettorio e a un ampio salone polifunzionale sul quale si aprono le tre sezioni, tutte con bagno interno.Sono poi presenti altri due ambienti: uno per il personale della cucina e per le collaboratrici  e uno dove è custodito il materiale tecnologico.

08 ottobre 2018 UNA GIORNATA MEMORABILE ALLA SCUOLA

DELL’INFANZIA GIANNI RODARI

I bambini e le insegnanti della scuola dell infanzia “Gianni Rodari” hanno vissuto una giornata veramente emozionante insieme a tutte le autorità che sono intervenute per inaugurare la scuola dopo un intervento radicale sia a livello strutturale che estetico. I bambini a  conclusione dei vari interventi hanno omaggiato il sindaco Andrea Romizi con una canzone dal titolo “Riciclandia” inno alla cittadinanza civile, scritta dalle insegnanti, sulle note di un celebre motivo.

N° alunni: 63

N° sezioni: 3 (A B C)